Sabato 23 febbraio, a partire dalle 17.00, l’Associazione Memorìa terrà presso la Biblioteca Comunale di Tito “Lorenzo Ostuni” il laboratorio “DAL MITO AL FUMETTO. Teseo e il Minotauro” rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. 
Dopo aver affrontato assieme le caratteristiche salienti del genere mitologico, si procederà con il racconto del brano scelto. Verranno poi fornite brevi, ma fondamentali indicazioni per impostare il fumetto. Si procederà con la suddivisione della storia in più sequenze, a ognuna delle quali si farà corrispondere una tavola; si delineeranno le caratteristiche fisiche dei personaggi principali in modo da conferire uniformità all’illustrazione. A questo farà seguito la fase più operativa in cui i ragazzi, divisi in tanti gruppi quanti sono i fumetti da realizzare, inizieranno a esprimersi attraverso il disegno. Infine, i singoli lavori verranno uniti gli uni agli altri per dar luogo a una storia mitologica a fumetti.
Tutto l’occorrente sarà fornito dall’Associazione Memorìa. La durata del laboratorio è di circa 2 ore. Il costo è di 5 euro a bambino.
———————————
INFO E PRENOTAZIONI:
associazionememoria@gmail.com
Marika 3402697957
Simona 3899624261